Ogni tanto provo a spiegare ai miei genitori cosa faccio di lavoro. Non è mai facile. Il mio non è un lavoro tradizionale, è decisamente fluido. Principalmente mi occupo di due cose, parole e cibo. In maniere differenti, ma in qualche modo sempre connesse. Le parole le scrivo, le leggo e le correggo. Il cibo lo cucino, lo racconto e lo insegno. Qui sotto puoi scorprire quello che faccio, come lo faccio e dove lo faccio.
Scrittura
Scrivo e collaboro con diversi magazine e riviste, mi puoi leggere qui . Parlo di donne, diritti, infanzia, maternità e sì, spesso anche di cucina.
Editing
Ho un passato da editor, cosa vuol dire? Che se tu hai un’idea editoriale ma non sai che tono usare, hai bisogno di un occhio esterno, vuoi dare uniformità al tuo pezzo, trovare una voce che sia la tua, una strategia per districarti tra piano editoriale e calendario editoriale, bene, in questo caso posso aiutarti.
I corsi
La cucina è la mia grande passione. Ho tenuto e tengo molti corsi, spesso pratici talvolta teorici, in alcuni casi da sola in altri con delle professioniste con cui collaboro da anni. Principalmente i miei corsi sono per bambini e per neogenitori, il tema che mi sta più a cuore è quello dello svezzamento e dei primi approcci col cibo. Seguimi per sapere quando sarà il prossimo corso!